Manchette
lunedì 21 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Ater Matera: intervento di riqualificazione energetica per 18 alloggi nel Comune di Miglionico

«Questo intervento si è reso necessario per andare incontro alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione, soprattutto in questo periodo particolare in cui i costi energetici sono in costante ascesa e pesano in modo determinante sui bilanci familiari». Questo è quanto dichiara Lucrezia Guida, Amministratore Unico dell’Ater di Matera. Nelle scorse ore si è concluso un intervento di riqualificazione energetica ha compreso 18 alloggi a Miglionico, in provincia di Matera.

L’intervento ha interessato un intero complesso di proprietà dell’Ater di Matera, ubicato nel Rione Michele Bianco, e ha riguardato la realizzazione del cappotto termico esterno finalizzato ad aumentare l’isolamento del fabbricato riducendo i costi e di conseguenza i consumi per i residenti.
«L’obiettivo dell’Ater – aggiunge l’amministratore unico – con questa azione è quella di efficientare energeticamente il maggior numero di immobili di proprietà così da avere come duplice effetto la riduzione delle bollette per gli inquilini e una rivalutazione degli immobili migliorando la loro classe energetica».
I lavori sono stati finanziati mediante l’utilizzo dei fondi F.E.S.R. 2014-2020 per un importo di tole di 300.000 euro.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli