Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bernalda, il Premio Donna alla psichiatra Liliana Dell’Osso: «Un esempio per le ragazze»

È da anni una delle massime esperte a livello nazionale e internazionale, tanto da essere stata eletta presidente della Società italiana di psichiatria. Nelle sue vene, però, scorre sangue lucano, visto che le sue origini sono di Bernalda, cittadina in provincia di Matera. Ecco perché è stato assegnato a Liliana Dell’Osso il Premio Donna, giunto alla sua nona edizione.

Dell’Osso è membro della Top Italian Scientists che riunisce gli scienziati italiani ad alto impact factor, della Top Italian Women Scientists e del club 100 esperte.it, unica lucana presente nella banca dati online con i profili di cento esperte nelle aree scientifiche.

Dell’Osso, inoltre, è autrice/coautrice di oltre 900 pubblicazioni su riviste scientifiche, prevalentemente internazionali e numerosi saggi.

«Il ritorno della scienziata in Basilicata e il racconto dell’esperienza che l’ha vista studiare in regione per poi scegliere l’Università di Pisa per un’intesa attività professionale e culturale – sottolineano gli organizzatori del Premio – rappresenta prima di tutto un forte esempio e un incoraggiamento per tutte le ragazze che devono continuare a coltivare i propri sogni e ricordare che possono farcela».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli