Home Cultura e Spettacoli Bollywood approda a Matera: al via le riprese di “Salaar”, thriller con...

Bollywood approda a Matera: al via le riprese di “Salaar”, thriller con la star indiana Prabhas

Già teatro di diverse produzioni cinematografiche italiane e straniere, Matera aggiunge un altro prestigioso tassello al suo appeal.

Per la prima volta, infatti, la città dei Sassi ospita un importante progetto di Bollywood, nota capitale dell’industria cinematografica indiana con sede a Mumbay, che si sta facendo largo con iniziative di qualità, in tutti i generi della settima arte.

Sono cominciate le riprese del film “Salaar”, un thriller diviso in due parti, che ha come protagonista il noto attore indiano Prabhas, insieme a Prithviraj Sukumaran, Shruti Haasan e Jagapathi Babu. Il film è diretto da Prashanth Neel e prodotto da Vijay Kiragandur per la “Hombale Films”.

Si tratta di uno dei film più attesi in India per il 2023. Narra la storia di due giovani provenienti da due diversi Paesi che si innamorano nonostante la distanza e le differenze culturali.

Un’iniziativa che produrrà effetti notevoli sul turismo di settore a Matera, perché gli indiani notoriamente si appassionano alle città che vedono nei film girati dalle loro produzioni.

Gli attori protagonisti, Prabhas e Shruti Haasan, sono famose star indiane, e il film avrà un budget stimato di ben 26 milioni di dollari, molti dei quali evidentemente destinati a ricadere sull’economia cittadina.

Sono già in corso sopralluoghi e riprese nei Sassi per la prima parte del film, a cui seguiranno altre settimane di riprese nell’inverno prossimo per la seconda, quasi tutta incentrata su Matera. Per il resto la pellicola sarà ambientata ai tempi nostri in diversi luoghi d’Europa, con riprese effettuate anche a Budapest, Napoli e Roma.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version