Home Cronaca Brutale pestaggio in centro a Matera: i video diventano virali. Due arresti

Brutale pestaggio in centro a Matera: i video diventano virali. Due arresti

Avrebbero aggredito violentemente un uomo, in pieno centro a Matera, i due cittadini albanesi di 30 e 27 anni arrestati dagli agenti della polizia.

Il primo, residente a Matera, è accusato di detenzione illegale di armi clandestine. Il secondo è risultato essere evaso dal carcere di Modena. I due sono stati denunciati anche per lesioni personali in concorso.

Il pestaggio è stato documentato da diversi video amatoriali, poi diffusi sui social, e acquisti anche dalla polizia. Nel filmato si nota uno dei due aggressori colpire la vittima mentre impugna una pistola.

Gli agenti della squadra mobile hanno quindi eseguito una perquisizione a casa del 30enne trovano due pistole Zoraki 914 con la matricola parzialmente abrasa e sei proiettili calibro 9 nascosti nel giardino in un borsello da donna. In casa l’uomo aveva anche materiale per il confezionamento di dosi di droga: bilancini di precisione, nastro isolante, forbici e cellophane. In bagno, poi, gli agenti hanno trovato gli indumenti indossati dai due indagati durante l’aggressione.

Dopo l’esame tecnico delle armi si è appurato che le stesse, originariamente a salve, erano state modificate e rese così comuni armi da sparo.

Il 27enne, anch’egli individuato dalla visione dei filmati, è stato raggiunto dai poliziotti e ha fornito false generalità. Dai successivi controlli è emersa la sua vera identità e che il 2 maggio scorso era evaso dal carcere di Modena approfittando di alcuni permessi di lavoro.

Entrambi sono stati arrestati e condotti in carcere. Il 27 deve scontare la pena a un anno e 8 mesi di reclusione per rapina e furti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version