Home Cronaca Bus fuori strada nel Materano: studenti in ospedale. Le Fal aprono un’inchiesta...

Bus fuori strada nel Materano: studenti in ospedale. Le Fal aprono un’inchiesta interna

Sono fuori pericolo, anche se qualcuno è ancora sotto osservazione nell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, gli studenti feriti nell’incidente dell’autobus che ieri pomeriggio è finito fuori strada, a una curva sulla provinciale 31 a Montescaglioso.

La Asm, azienda sanitaria locale della provincia di Matera, in mattinata aggiornerà il bollettino dei ricoverati e dei pazienti già dimessi.

Il bilancio complessivo è di 28 feriti, compreso l’autista, che sono classificati in 5 codici arancioni, 15 azzurri e 8 verdi.

Una persona è stata tenuta in osservazione in terapia intensiva per un trauma cervicale mentre altri feriti sono ricoverati nei reparti per contusioni, fratture, in generale traumi da strada. Sulla dinamica dell’incidente procedono i carabinieri.

Il mezzo coinvolto è un autobus delle Ferrovie Appulo Lucane in servizio sulla linea Matera-Montescaglioso che trasportava studenti di ritorno dalle scuole superiori della Città dei Sassi. Il bus, per cause da accertare, ha perso il controllo e ad una curva ha divelto il guard rail ed è finito quasi del tutto in un dislivello stradale, restando sulla carreggiata con le ruote posteriori.

La Regione Basilicata ha avviato un’attività amministrativa per comprendere le cause dell’incidente.

Le Ferrovie Appulo Lucane aprono un’inchiesta interna

Le Ferrovie Appulo Lucane, intanto, fanno sapere di aver aperto un’inchiesta amministrativa interna per chiarire la dinamica dei fatti.

«Nell’esprimere vicinanza e augurare pronta guarigione alle persone rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave – si legge in una nota -, Fal ringrazia i vigili del fuoco, i carabinieri, il 118, l’ospedale Madonna delle Grazie, l’azienda sanitaria locale di Matera e tutto il personale medico e sanitario prontamente intervenuti per garantire soccorsi ed assistenza, nonché il sindaco di Montescaglioso, il presidente della Regione e l’assessore regionale Sileo per la sensibilità Istituzionale dimostrata. L’Azienda – conclude la nota – garantisce massima trasparenza e totale collaborazione per accertare le cause dell’incidente».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version