Home Cronaca Con un martello da muratore danneggia una casa funeraria a Bernalda: denunciato...

Con un martello da muratore danneggia una casa funeraria a Bernalda: denunciato un 80enne

Con una “mazzetta” da muratore e vernice di colore grigio avrebbe danneggiato una casa funeraria in via Concordia a Bernalda, non lontano dal cimitero comunale.

Un 80enne del posto, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato.

L’episodio risale allo scorso 6 gennaio. L’uomo, arrivato nei pressi della casa funeraria in bicicletta e amato di un pesante martello aveva danneggiato la copertura in marmo del muro di cinta e poi versato lungo il marciapiede e sul muretto della vernice di colore grigio.

I carabinieri, a seguito di un sopralluogo avvenuto poco dopo i fatti, hanno immediatamente avviato le indagini trovando, non lontano dalla casa funeraria, un barattolo di vernice, non ancora solidificata, avvolto in un sacco per l’immondizia nero e nascosto in un campo, dietro ai rovi.

Dalla visione delle immagini di videosorveglianza della casa funeraria, poi, hanno individuato il presunto autore del danneggiamento.

L’analisi attenta dei filmati ha permesso ai militari di ricostruire il percorso fatto dall’uomo mentre si allontanava, riuscendo a individuare il suo quartiere di residenza.

Attività informativa e servizi di osservazione e controllo hanno poi permesso di stringere il cerchio intorno all’80enne che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso sia della bici, sia di alcuni indumenti – scarpe e giubbotto – ancora sporchi di vernice, e di una mazzetta da muratore uguale a quella visibile nei filmati.

L’80enne è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version