Home Basilicata Matera Giovanni Floris a Matera per parlare di scuola e giovani

Giovanni Floris a Matera per parlare di scuola e giovani

Moda Maschile, Sfilata di Giorgio Armani, Ospiti

Il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris sarà ospite a Matera dell’associazione “Casa Netural” per presentare il suo libro, “Il gioco”, agli studenti di alcune scuole della Città dei Sassi. L’evento è in programma venerdì 13 gennaio alle 8.30 e si focalizzerà sul tema legato al ruolo della scuola per le nuove generazioni.

«Dal principio Casa Netural è stata immaginata come una piattaforma di relazioni, tramite cui generare opportunità per i soci e l’ecosistema territoriale. La porta della casa è sempre aperta per ospitare tanti incontri, attività ed eventi organizzati dalla comunità per la comunità, in un’atmosfera ricca di socialità», ha spiegato Andrea Paoletti, presidente dell’associazione materana, il quale ha annunciato come l’incontro con Giovanni Floris è solo uno dei primi che animeranno il 2023 e che ogni persona potrà vivere associandosi a Casa Netural.

«Con un direttivo composto in maggioranza da under 35 – , ha poi aggiunto Paoletti – le nuove generazioni sono da sempre uno dei principali target a cui sono rivolte le nostre attività, che nel corso degli anni ha formato diversi giovani attraverso i programmi di Servizio Volontario Europeo ed Erasmus per Giovani Imprenditori condividendo con loro competenze e metodologie di progettazione. Partner di progetto di Prime Minister Basilicata, Scuola di Politica per Giovani Donne, Casa Netural è anche tra le sedi lucane delle lezioni della scuola, e collabora attivamente allo sviluppo di una nuova leadership e di competenze trasversali nelle giovani donne tra i 14 e i 18 anni».

Dunque per la realtà lucana il dialogo con il giornalista Giovanni Floris sarà una nuova occasione per contaminare la comunità locale con nuove idee e visioni e riflettere in particolare sul mondo della scuola, tra didattica e vita quotidiana.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version