Manchette
lunedì 15 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il maestro della risata, Uccio De Santis, in trasferta a Matera: è in scena con “Non so che fare prima”

Terzo appuntamento con l’umorismo dei maestri della risata nella rassegna “Guerrieri in scena”, con la direzione artistica di Angelo Calculli e Donato Cosmo.

Sale in scena Uccio De Santis con il suo nuovissimo spettacolo “Non so che fare prima”, dove il popolare comico e cabarettista offre uno show con il meglio del suo repertorio fatto di gag e sketch, interazione con il pubblico, con un ritmo incalzante alternando il tutto con video che hanno fatto la storia del celebre programma televisivo “Mudu’”.

Dal piccolo schermo al palcoscenico Uccio son sarà da solo, in quanto due dei volti storici e amati della sitcom televisiva, in cui racconta barzellette in piccoli cortometraggi, lo accompagnano in questa avventura teatrale che sta avendo uno strepitoso successo: sono Antonella Genga e Umberto Sardella, suoi compagni di avventura.

Risate e divertimento assicurati, questa sera nel Cine-teatro comunale “Gerardo Guerrieri” di Matera con lo spettacolo scritto a quattro mani dallo stesso artista Uccio De Santis e suo fratello Antonio De Santis, che è autore e sceneggiatore.

“Non so che fare prima” propone una carrellata di personaggi e situazioni che con la coinvolgente comicità di Uccio De Santis, e la complicità rodata di Genga e Sardella, offrono una serie di autentici quadretti familiari, in una sorta di viaggio nei ricordi di vita vissuta in cui lo spettatore si riconosce lasciandosi coinvolgere fino non riuscire più a trattenere una sana e liberatoria risata. In circa un paio di ore di autentica spensieratezza ci si ritrova proiettati, ad esempio, nel rivivere gli espedienti per vincere la timidezza nelle prime questioni di cuore, le feste organizzate in casa, l’euforia per i saldi dell’estate, le fatiche di fare la spesa al centro commerciale come pure i battibecchi tra moglie e marito sulla gestione degli spazi per l’abbigliamento nell’armadio… salvo che al suo interno non vi sia qualcuno nascosto.

È praticamente impossibile non ridere con Uccio De Santis e con il suo repertorio sterminato di situazioni all’insegna del buonumore e della ilarità, un comico popolarissimo e dalla simpatia irresistibile che vanta anche un seguito innumerevole di follower su tutti i suoi canali social.

Lo spettacolo “Non so che fare prima” con Uccio De Santis segue, nella rassegna in corso nel Cine Teatro “Gerardo Guerrieri” di Matera, ai successi di pubblico dei precedenti show con è Gianni Ciardo con “Dante – Participio presente del passato. La Commedia secondo mhè” (26 gennaio), e con Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, con “Non mi trovo” (2 febbraio).

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli