SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il parco regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane sarà “Bandiera verde”

Dal 21 ottobre prossimo, il parco regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane sarà bandiera verde, riconoscimento ottenuto dalla Federazione Rinascita Forestale e Ambientale. Il presidente Mario Ungaro e il direttore Marco Delorenzo spiegano che la "Bandiera verde Parchi e Foreste Ferfa" viene assegnata per il rispetto dei requisiti relativi alla gestione sostenibile del patrimonio verde,…
1 MINUTI DI LETTURA
foto da "Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane"
3 MINUTI DI LETTURA

Dal 21 ottobre prossimo, il parco regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane sarà bandiera verde, riconoscimento ottenuto dalla Federazione Rinascita Forestale e Ambientale.

Il presidente Mario Ungaro e il direttore Marco Delorenzo spiegano che la “Bandiera verde Parchi e Foreste Ferfa” viene assegnata per il rispetto dei requisiti relativi alla gestione sostenibile del patrimonio verde, per la sostenibilità ecologica e per la multifunzionalità delle foreste.

«Il progetto bandiera verde – affermano – si integra con la nuova strategia forestale Europea e ha l’obiettivo di sensibilizzare l’uso sostenibile del soprassuolo forestale, in una nuova ottica di rispetto, integrazione con l’ambiente, con l’economia e le popolazioni locali».

ARGOMENTI

bandiera verde
federazione rinascita forestale e ambientale
gallipoli cognato piccole dolomiti lucane
marco delorenzo
mario ungaro
Parco Gallipoli Cognato
parco regionale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!