Home Basilicata Matera Matera, arrivano le telecamere della BBC in città

Matera, arrivano le telecamere della BBC in città

«Se avete visto macchine da presa, microfoni e droni in giro per i Sassi, è la BBC, che sta realizzando quindici puntate di un documentario sulle città più belle d’Italia, di cui una dedicata a Matera». Lo annuncia sul suo profilo facebook l’assessora alla Cultura del Comune di Matera, Tiziana D’Oppido.

L’esponente della Giunta materana ha colto l’occasione per fonire i dettagli: «Il conduttore è Clive Myrie, noto giornalista televisivo, nominato giornalista dell’anno, corrispondente dall’estero e presentatore di BBC News. È stato inviato in ottanta Paesi, coprendo tra l’altro le guerre in Kosovo, Afghanistan, Iraq e Ucraina, l’elezione di Barack Obama e il funerale di Nelson Mandela».

Le riprese si stanno tenendo in queste giornate. Il titolo provvisorio del documentario è “Clive Myrie’s Italian Road Trip”, in onda sui canali BBC fra marzo e aprile prossimo in prima serata: «Siamo andati ad augurare a lui e alla sua troupe buon lavoro e a rispondere ad alcune sue domande e curiosità su Matera. Myrie è un giornalista precisissimo, con idee molto chiare su come presentare al meglio la nostra città, nella quale vuole tornare al più presto con sua moglie», ha aggiunto l’assessora.

L’esponente del M5s ha poi chiarito come il progetto sia stato autorizzato dal Comune di Matera, Ufficio Cinema. «Grazie per il prezioso supporto alla dirigente dell’Ufficio Cinema, Delia Tommaselli e alla responsabile, Anna Giammetta», ha poi concluso.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version