Manchette
martedì 23 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Matera, le strade si rifanno il look: dalla Provincia 300mila euro per i lavori sulla strada provinciale 10

Sono iniziati i lavori di manutenzione sulla sp10 Matera Sud. La Provincia di Matera ha stanziato circa 300mila euro per questo importante intervento, che renderà la strada più sicura e confortevole.

Gli interventi
Tra gli interventi che verranno effettuati, ci sarà in primis la stabilizzazione delle scarpate: saranno rinforzate con gabbionate, delle strutture in maglia metallica riempite di pietre, per garantire la stabilità del pendio ed evitare frane e smottamenti.

Ancora, il livellamento delle barriere di sicurezza per evitare incidenti e migliorare la sicurezza di tutti gli automobilisti; la sigillatura delle crepe, che saranno eliminate con un apposito intervento, per una guida più fluida e sicura.
Particolare importanza avrà il nuovo asfalto: un nuovo manto stradale in binder, un tipo di asfalto particolarmente resistente, per una guida più confortevole e silenziosa.
Ultimo intervento riguarderà la riqualificazione della segnaletica: nuova segnaletica orizzontale lungo tutto il tratto stradale e sostituzione e riverniciatura di diversi cartelli verticali, per una migliore visibilità e sicurezza.

Una strada più moderna
Un intervento completo che renderà la sp10 Matera Sud una strada più moderna, sicura e piacevole da percorrere, al netto dei numerosi incidenti occorsi nei mesi scorsi.

«Si tratta – ha spiegato il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese – di un intervento molto importante ed atteso perché la strada in questione collega Matera con la statale 7 e, in particolare, con il presidio ospedaliero Madonna delle Grazie. È, per chi proviene da sud, il primo ingresso in città ed è molto trafficata: anche per questo c’era l’esigenza di intervenire, in particolare in quatto punti del tracciato stradale nei quali si sono registrate criticità. Ringrazio l’ufficio tecnico della Provincia, il vice presidente Emanuele Pilato, il consigliere del territorio, Carmine Alba e il consigliere delegato alla viabilità per la collina materana Francesco Mancini per la collaborazione prestata».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli