Manchette
mercoledì 9 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Matera, nasce comitato per chiedere le dimissioni del governo Bennardi

Una raccolta firme per chiedere le dimissioni del sindaco di Matera, Domenico Bennardi. La manifestazione è in programma domenica 18 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20:30 in piazza Vittorio Veneto ed è organizzata da un “Comitato spontaneo a tutela della Democrazia ma soprattutto dei Diritti dei Cittadini”.

Tramite una nota il neo gruppo ha comunicato che l’esigenza è nata a seguito di una situazione sempre più preoccupante in cui versa la città di Matera in merito ai rapporti tra l’amministrazione comunale e i cittadini e, in particolare, un sempre più lontano rapporto tra il sindaco Bennardi ed il popolo materano.

Il gruppo ha evidenziato «una situazione difficile di carattere turistico imprenditoriale; una mancanza totale di visione strategica di politica attiva; una assenza di programmazione culturale; una assenza di progettazione e riqualificazione delle periferie; una totale assenza di dialogo tra i cittadini ed il sindaco, il suo gruppo politico di riferimento e la giunta fatta di assessori ciechi e sordi alla necessità di una comunità sempre più in difficoltà».

Il comitato ha reso noto che intende «dare voce a tutti coloro che da soli non riuscirebbero a farsi ascoltare». 

Dopo Matera Capitale Europea della Cultura 2019 la città «sta subendo quasi uno Stato di Polizia (Polizia Urbana), dove sia il sindaco che la giunta comunale hanno abdicato le loro scelte politiche, programmatiche e di controllo a favore di settori comunali che nulla hanno a che fare con il dialogo ed il rispetto dei cittadini» hanno concluso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli