Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

Matera, Nick Mason porta lo “spirito” dei Pink Floyd al Sonic Park

Il nome internazionale da far tremare i polsi per la grande estate del Sonic Park a Matera, è arrivato. Si tratta di Nick Mason, leggendario batterista dei Pink Floyd, che si esibirà il 23 luglio.

Il suo concerto segue quelli già annunciati di Mika (15 luglio, unica data nel Sud Italia), Placebo (16 luglio) e Sfera Ebbasta (20 luglio).

Un concerto eccezionale che già nel 2022 ha incantato Sonic Park Stupinigi e che porta in scena le prime canzoni dei Pink Floyd, l’occasione unica per tutti gli appassionati di ascoltare – magistralmente suonati e con l’energia di musicisti imperdibili – i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon. Un concerto che ripercorre la discografia dei Pink Floyd dal 1966 al 1972, un vero e proprio ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.

Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

A fare da cornice tutto il fascino e la suggestione della Cava del Sole “David Sassoli” nel cuore di Matera, città dei Sassi e patrimonio Unesco dell’Umanità.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli