Manchette
lunedì 20 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Matera, si finge carabiniere e truffa una pensionata. Bottino da 10mila euro: 45enne arrestato

Fingendosi un maresciallo dei carabinieri, avrebbe contattato un’anziana di Matera facendosi consegnare più di 10mila euro per evitare che il figlio venisse arrestato. Un 45enne di origini campane è stato arrestato dai carabinieri della Città dei Sassi e la compagna dell’uomo, sua coetanea, è stata denunciata a piede libero.

I fatti risalgono al 3 gennaio di quest’anno. L’anziana ricevette la telefonata da parte del finto maresciallo che chiedeva la somma di 11mila euro.

La donna ha riferito di non avere quella somma ma solo 300 euro. Il finto maresciallo ha convinto così l’anziana a consegnargli anche monili in oro per un valore di circa 10mila euro. Poco dopo il figlio della donna, ignaro dell’accaduto, ha fatto rientro a casa e l’anziana ha scoperto, così, di essere stata vittima di una truffa.

Immediata la denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini individuando l’auto dei truffatori. Il 45enne è stato poi riconosciuto dall’anziana.

La compagna dell’uomo è stata denunciata per aver fornito l’auto utilizzata per commettere il reato. Il gip del tribunale di Matera ha così disposto, invece, gli arresti del 45enne, che aveva diversi precedenti ed è finito in carcere a Napoli.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli