Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

Provincia di Matera: l’avvocato Piero Marrese è stato rieletto presidente

Commosso, emozionato e orgoglioso di questo consenso ricevuto. Questi i primi stati d’animo confessati dal sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese, il quale ieri è stato riconfermato alla presidenza della Provincia di Matera per il suo secondo mandato dopo l’elezione nel 2018.

«I sindaci e gli amministratori locali, al di là del colore politico, mi hanno infatti onorato del loro sostegno conferendomi un secondo mandato pieno che mi vede sempre più motivato e ottimista, sebbene le Province scontino problemi seri, specie di natura finanziaria e di risorse umane, determinate dalla riforma Delrio. Ciò nonostante non ho mai ceduto alla tentazione dello sconforto o del pessimismo, ma, armandomi di positività, ottimismo e determinazione, ho sempre cercato il meglio per le istituzioni che amministro», ha commentato l’avvocato Marrese. Era dal 1965 che l’ente di via Ridola non registrava il secondo mandato consecutivo di un presidente: in quel caso, infatti, fu Salvatore Peragine ad essere rieletto.

Il presidente ha già anticipato alcuni dei punti programmatici del suo secondo mandato: «Continuerò a percorrere la strada del nuovo protagonismo delle Province italiane, percorso già iniziato in questi anni, e, in attesa di una riforma seria che rimetta al centro le Province riportando i cittadini ad eleggere direttamente tutti gli organi di questi enti, forte dell’esperienza passata e della conoscenza delle problematiche dell’ente, avvierò una profonda riorganizzazione interna della Provincia di Matera».

Marrese si è detto certo che con il coinvolgimento capillare del territorio, ad iniziare dalle aree interne, poi, punterà sulla viabilità che «necessita di interventi importanti, chiedendo che anche il Governo nazionale e la Regione facciano il loro per dare concretezza a questo obiettivo».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli