Manchette
lunedì 20 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Rapinano una tabaccheria a Montalbano Jonico e picchiano il titolare: 3 arresti – VIDEO

Tre persone sono state arrestate a seguito delle indagini su una rapina avvenuta in una tabaccheria di Montalbano Jonico il 5 ottobre del 2023.

In carcere sono finiti un 52enne e una ragazza di 22 anni del posto, e un 36enne della provincia di Taranto.

La mattina del 5 ottobre dello scorso anno, i due uomini – con il volto coperto e armati di coltello e martello – fecero irruzione nella tabaccheria minacciando e aggredendo violentemente il titolare, unico presente in quel momento, impegnato nelle attività di sistemazione della merce, impossessandosi di 600 euro e colpendo l’uomo, rimasto ferito.

Arrivati sul posto nell’immediatezza dei fatti, i carabinieri di Policoro ascoltarono la vittima e sequestrarono gli strumenti utilizzati durante la rapina oltre ad altro materiale trovato nella tabaccheria.

L’attenzione degli inquirenti si è così subito focalizzata sui due uomini arrestati oggi, già noti alle forze dell’ordine.

Le indagini sono proseguite con l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati della zona: i militari hanno così individuato la donna, ritenuta complice dei due rapinatori. In particolare, i due uomini avrebbero fatto irruzione poco prima dell’apertura dell’attività, quando la saracinesca era sollevata solo parzialmente e all’interno non vi erano ancora clienti, mentre la complice, alla guida di un’auto, li aspettava in una stradina alle spalle della tabaccheria. Minacciato e aggredito il titolare dopo aver arraffato i circa 600 euro che erano nella cassa, si sono dati alla fuga a piedi. Raggiunti poco dopo dalla donna, insieme si sono allontanati da Montalbano Jonico. La donna avrebbe poi incendiato l’auto per far sparire le prove.

I due uomini sono stati condotti in carcere a Matera, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari. Le accuse nei loro confronti sono, a vario titolo, di rapina pluriaggravata in concorso, lesioni personali aggravate in concorso, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e incendio di autovettura.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli