Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Al Potenza basta un gol di Caturano per battere il Monterosi: salvezza più vicina

Il Potenza passa al “Gaetano Bonolis” di Teramo e indirizza i playout. La rete di Caturano è decisiva per battere il Monterosi Tuscia nella gara d’andata. La prossima domenica, i lucani di mister De Giorgio potranno conquistare la salvezza non perdendo al ‘Viviani’ con due gol di scarto.

Ritmi bassi in avvio di gara. Al 12’ Caturano non riesce a deviare in porta un ottimo cross di Burgio. 5’ dopo, Di Grazia calcia fuori da ottima posizione. Poche occasioni e poco spettacolo. Al 37’ ci prova Hadziosmanovic dopo appoggio di Caturano, ma la conclusione è debole e termina tra le mani di Forte. Occasione anche per Eusepi: l’attaccante del Monterosi ci prova di testa al 44’, ma non riesce a battere Alastra. Al 47’ Sbraga cerca il gol sugli sviluppi di una posizione, ma la palla termia di poco fuori. Dopo 4’ di recupero, arriva il duplice fischio. 0-0 dopo 45’.

Dopo 5’ di recupero, arriva il triplice fischio diBordin. Ritmi non alti anche in avvio di ripresa, ma il Potenza è più vivo. La gara si sblocca al 65’. Schiattarella strozza un tiro dal limite che diventa un assist per Caturano: il capitano del Potenza gira in rete spiazzando Forte. Candellori sfiora il raddoppio al 75’, ma in questo caso il portiere devia con i piedi. Al 86’ Rossetti trova la rete dello 0-2, battendo Forte in uscita. Dopo silent check, il gol è annullato per fuorigioco. Nei minuti finali il Monterosi Tuscia ci prova, ma non porta pericoli alla porta difesa da Alastra. Dopo 5’ di recupero, arriva il triplice fischio. Il Potenza passa al ‘Bonolis’ e vede la salvezza. Decisiva la gara di ritorno.

IL TABELLINO

MONTEROSI – POTENZA 0-1

MARCATORI: Caturano (P)

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Crescenzi; Piroli, Parlati, Frediani (34’ Gavioli), Scarsella (71’ Silipo), Bittante; Vano (78’ Rossi), Eusepi. A disp.: Cinaglia, Coronas, Di Renzo, Fantacci, Ferreri, Gavioli, Palazzino, Rigon, Rossi, Silipo, Tataglia, Tolomello, Verde, All.: Scazzola

POTENZA (3-5-2): Alastra; Sbraga, Maddaloni, Hristov; Hadziosmanovic, Candellori (86’ Maisto), Schiattarella, Steffe (71’ Castorani), Burgio; Di Grazia (62’ Volpe), Caturano (86’ Rossetti). A disp.: Castorani, Cucchietti, Maisto, Marchisano, Pace, Paura, Pier Francesco, Rossetti, Saporiti, Spaltro, Verrengia, Volpe. All.: De Giorgio

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa

NOTE: Ammoniti 40’ Piroli (M), 51’ Di Grazia (P), 76’ Candellori (P), 80’ Volpe (P), 82’ Cinaglia (M)

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli