Home Basilicata Potenza Covid, via allo screening degli studenti a Potenza. Le scuole riapriranno il...

Covid, via allo screening degli studenti a Potenza. Le scuole riapriranno il 12 gennaio

Riapertura delle scuole rinviata al 12 gennaio a Potenza dove domani, 8 gennaio, comincerà l’allestimento degli spazi individuati per lo screening degli studenti residenti nel capoluogo, iscritti alle scuole di ogni ordine e grado.

Per consentire l’ultimazione dello screening e le successive operazioni di sanificazione, la riapertura delle scuole è rimandata. A darne notizia il sindaco di Potenza Mario Guarente, che ha evidenziato come si tratti di «una attività organizzativa complessa, che ha richiesto l’impegno congiunto di tante persone, dipendenti comunali, personale sanitario, volontari. Per noi resta prioritario garantire la sicurezza dei nostri cittadini, creare le migliori condizioni possibili per un rientro a scuola in sicurezza, anche attraverso la mappatura di ogni possibile situazione critica, in una fase complessa qual è quella attuale, così da intervenire tempestivamente ed evitare che si possano registrare nuovi focolai del virus, soprattutto nel momento della ripartenza. Ai ragazzi e ai loro genitori chiedo ausilio per agevolare le operazioni previste, compilando il modulo  contenente la dichiarazione del consenso per l’adesione volontaria allo screening sierologico, così da velocizzare ulteriormente l’intera procedura».
Guarente rivolge anche un appello ai più giovani, chiedendo «attenzione nell’osservare le diverse disposizioni. Il mio ricordo va alle tante vittime di questa malattia e la mia vicinanza e il mio incoraggiamento va a coloro che la stanno affrontando in questi giorni. L’auspicio è che con la collaborazione di tutti si possa, il prima possibile, superare questo periodo e tornare a costruire insieme, soprattutto insieme ai giovani appunto, quella che sarà la nostra città di domani» conclude il sindaco.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version