Manchette
lunedì 20 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Eurovision Song Contest: online le prove della “lucana” Angelina Mango. Ecco quando si esibirà – VIDEO

È conto alla rovescia per l’Eurovision Song Contest, il concorso canoro che si svolgerà da martedì prossimo, 7 maggio, alla Malmö Arena di Malmö, in Svezia.

A rappresentare l’Italia ci sarà la lucana Angelina Mango, figlia del cantante Giuseppe originaria di Maratea, nel Potentino, e vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo con “La noia” che porterà in concorso anche sul palco europeo.

Angelina Mango è di diritto in finale in quanto rappresentante di uno dei Paesi “big 5” e si esibirà per due volte a Malmö. L’esordio è previsto per giovedì 9 maggio, nella seconda semifinale ma non potrà essere votata dal pubblico come accadrà per gli altri artisti che potranno far ascoltare i rispettivi brani prima della finale: Isaak con “Always on the Run” per la Germania, Marcus & Martinus con “Unforgettable” per la Svezia e Olly Alexander con “Dizzy” per il Regno Unito durante la semifinale di martedì 7 maggio. Slimane con “Mon amour” per la Francia e i “Nebulossa” con Zorra per la Spagna si esibiranno invece insieme ad Angelina nella seconda semifinale.

I sei artisti, inclusa Angelina Mango, si esibiranno nuovamente dal vivo durante la serata finale di sabato 11 maggio e potranno essere votati dal pubblico a casa al pari di tutti gli altri finalisti.

Sulle pagine social dell’Eurovision, intanto, è stato pubblicato il video delle prove. Angelina Mango, insieme a cinque ballerini, sprigiona tutta la sua energia in vista del concorso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli