Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Finisce 0-0 al Vivarini: Potenza e Virtus Francavilla ai playout

È accaduto quello che nessuno sperava. Vittorie di Catania, Turris e Monterosi e pareggio al “Viviani”. Invece è andata così. Il Potenza per la prima volta da quando è tornato in serie C dovrà disputare i playout. La Virtus Francavilla (per la prima volta anch’essa in zona play-out in sette anni di Lega Pro), arrivata al Viviani, con il chiaro intento di scongiurare la retrocessione diretta, è riuscita ad entrare in zona play-out.

Il Potenza ci prova subito con Sbraga servito da Di Grazia che conclude da poco a lato. Quattro minuti dopo è Caturano su lancio di Caturano a calciare sul fondo. Poi è ancora Sbraga al 16’ ad essere pericoloso che impatta alto sul secondo sugli sviluppi di un corner. Potenza ancora insidioso al 26’ con Candellori che dalla lunga distanza sorvola la traversa. A cinque minuti dall’intervallo padroni di casa ancora pericolosi. Di Grazia serve Caturano sugli sviluppi di una punizione che cerca Saporiti che spara alto dalla distanza.

La ripresa si riprende sulla falsa riga del primo tempo: lucani che gestiscono la sfera e pugliesi ad attendere. Il primo tentativo della seconda frazione da parte dei padroni di casa arriva al 56’ con Armini che lancia Volpe sul secondo palo, che impatta di teta trovando la copertura di Biondi. La prima risposta dei brindisini arriva al 59’ che prova il destro al volo che termina fuori misura. Sette minuti dopo si rivede il Potenza con un tiro dalla distanza che sorvola l’incrocio dei pali. Continua il forcing del Potenza e al 76’ Castorani prova il destro a giro che termina di poco alto sullo spunto di Sbraga. Nel sesto minuto di recupero Maisto, appena entrato, sfiora il gol, dopo aver liberato un destro chirurgico. Era l’ultima azione della gara. Il Potenza è condannato ai play-out con il Monterosi. La Virtus Francavilla si giocherà la permanenza con il Monopoli.

TABELLINO

POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni (62’ Hristov); Hadziosmanovic (90 Maisto), Steffè (62’ Castorani), Saporiti, Candellori, Volpe (90’ Burgio); Di Grazia, Caturano. A disp.: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Rossetti, Pace, Ragone, Spaltro, Paura. All. De Giorgio

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteaguido, Gasbarro; Biondi, Di Marco, Laaribi, Izzillo, Ingrosso (91’ Nicoli); Neglia (77’ Polidori (85’ Contini), Artistico. A disp.: Lucatelli, Castiglia, De Martino, Molnar, Carella, Risolo, Macca, Accardi, Cardoselli, Garofalo. All. Villa

ARBITRO: Galipò di Firenze (Pressato-Boggiani)

AMMONITI: Hadziosmanovic (P); Gasbarro e Artistico (VF)

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli