Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Ha un malore alla guida: muore a 58 anni don Antonio Petrone, parroco di Marsicovetere

È don Antonio Petrone, parroco 58enne della chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Marsicovetere, la vittima dell’incidente stradale che si è verificato stamattina a Galaino di Paterno, in provincia di Potenza.

Dopo la messa, il parroco si stava recando nella vicina Paterno per sostituire il parroco nella celebrazione domenicale. Lungo la strada, però, don Antonio avrebbe avuto un malore e sarebbe morto prima di riuscire a fermare l’auto. A nulla sono serviti i soccorsi degli uomini del 118.

La salma è stata trasportata a Tramutola, paese natale del sacerdote, dove domani mattina saranno celebrati i funerali. A Marsicovetere il sindaco Mario Zippari ha proclamato il lutto cittadino.

Un altro incidente è avvenuto, sempre nel Potentino, sulla discesa che da Pazzano conduce a Tolve. Anche in questo caso si ipotizza che il conducente dell’auto, finita fuori strada, possa essere stato colto da un malore. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito, in elisoccorso, all’ospedale San Carlo di Potenza, dove sarebbe in coma.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli