Home Basilicata Potenza Il commento di Amendola (Pd) e La Regina (PD) su l’elezione di...

Il commento di Amendola (Pd) e La Regina (PD) su l’elezione di Christian Giordano (M5S) nuovo Presidente della Provincia di Potenza

Da ieri il sindaco Christian Giordano (M5S) è il nuovo Presidente della Provincia di Potenza. Il primo cittadino di Vietri di Potenza ha ottenuto 24.587 voti rispetto al candidato della Lega, Francesco Genzano, che si è fermato a 22.640. Più distaccati Filippo Sinisgalli (appoggiato dal Terzo Polo) con 20.741 e Paolo Campanella (altro candidato del centrodestra con 11.199).

«Congratulazioni a Christian Giordano, sindaco del Comune di Vietri di Potenza, neo eletto presidente della Provincia di Potenza. Questo risultato è una vittoria del PD che si conferma forza generosa e responsabile, e della sua rete di sindaci e amministratori locali. L’elezione di Giordano, sostenuto da Partito democratico e M5S, rappresenta anche un chiaro segnale di insoddisfazione verso la destra che governa la regione e segna una sconfitta per la Lega che sembrava, da qualche anno a questa parte, predominante in Basilicata». Così ha commentato Enzo Amendola, sottosegretario agli Affari europei e candidato Pd alla Camera in Basilicata.

«Quella di Christian Giordano è la vittoria della politica trasparente e coraggiosa, che proietta la Basilicata nel futuro. Battute le destre grazie ad una intesa fra PD, M5S, Art1 ed altri mondi del centrosinistra che hanno guardato con interesse a questo laboratorio», ha aggiunto il segretario regionale Pd, Raffaele La Regina.

Il giovane segretario ha poi concluso: «Intanto la Provincia di Potenza diventerà un laboratorio politico nazionale e bisognerà lavorare intensamente per rilanciarla. Doveroso ringraziare Rocco Pappalardo per aver traghettato l’ente in mesi difficilissimi ed a Rocco Guarino che cede il proprio testimone a Christian. Adesso serve continuare a lavorare così, strada per strada con l’unità di questi giorni, e andare a vincere affinché il 25 settembre rappresenti un 25 aprile per la Basilicata».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version