Manchette
giovedì 23 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il Picerno perde in casa della capolista Juve Stabia ma centra i playoff: sfiderà il Crotone

Il Picerno esce sconfitto dal ‘Menti’ nella festa della Juve Stabia. La squadra di Pagliuca, promossa in serie B, si è imposta 3-2. Doppietta di Bellich e Mignanelli per i gialloblù, mentre Murano e D’Agostino in gol per i lucani. La squadra di Longo rimane sesta e ora sfiderà il Crotone al ‘Curcio’ nella prima gara dei playoff.

Parte forte il Picerno che trova subito il vantaggio al 4’. Pagliai serve Murano che di prima intenzione fredda Thiaw. La risposta della Juve Stabia arriva al 20’. Meli calcia da posizione defilata, ma Merelli respinge. Al 28’ arriva il pareggio della squadra gialloblù. Mignanelli calcia una punizione dal limite che buca Merelli e termina in rete. 3’ dopo Esposito ha l’occasione per riportare in vantaggio il Picerno, ma la conclusione viene respinta in angolo da Thiaw. Al 33’ Adorante ci prova di testa, ma la palla termina alta. Eurogol di Bellich al 36’: il difensore gialloblù mette la palla all’incrocio con un tiro al volo per il 2-1. Al 44’ Maiorino prova a impensierire Thiaw con un tiro-cross, ma il portiere stabiese devia in angolo. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Burlando manda le squadre negli spogliatoi.

Mosti impegna Merelli al 46’, ma il portiere rossoblù devia in angolo. Dal corner seguente, Bellich sfrutta una respinta corta per firmare il 3-1. Al 56’ la riapre il Picerno. D’Agostino fulmina Thiaw con una conclusione da posizione defilata sul primo palo. Al 86’ Signorini respinge una conclusione ravvicinata di Santarcangelo. L’arbitro Burlando concede 5’ di recupero. Nell’ultima azione, Signorini salva su Esposito. Al triplice fischio, Juve Stabia batte Picerno 3-2.

TABELLINO

JUVE STABIA – PICERNO 3-2

MARCATORI: 4’ Murano (P), 28’ Mignanelli (J), 36’ Bellich (J), 47’ Bellich (J), D’Agostino (P).

JUVE STABIA (4-3-3): Thiaw (80’ Signorini); Andreoni, Bellich, Folino (80’ Stanga), Mignanelli; Meli, Leone, Buio; Mosti, Adorante (93’ Garau), Candellone (70’ Piovanello). A disposizione: Signorini, La Rosa, Romeo, Pierobon, Piscopo, Baldi, Guarracino, Garau, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All. Pagliuca

PICERNO (4-2-3-1): Merelli (77’ Esposito); Novella, Allegretto, Gilli (59’ Biasiol), Pagliai (68’ Savarese); Gallo, Graziani; D’Agostino, Maiorino (68’ Petito), Esposito; Murano (59’ Santarcangelo). A disposizione: Esposito, Summa, Pitarresi, Ceccarelli, Santarcangelo, Ciko, Petito, Albertini, Biasiol, Guerra, Savarese. All. Longo

ARBITRO: Francesco Burlando di Genova

NOTE: Ammoniti 62’ Allegretto (P), Gallo (P)

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli