Home Puglia Foggia Il Picerno vince con l’Audace Cerignola: zampata di Ciko all’ultimo respiro

Il Picerno vince con l’Audace Cerignola: zampata di Ciko all’ultimo respiro

Foto AZ Picerno

Il Picerno torna a vincere e lo fa nel modo più rocambolesco possibile. Dopo tre sconfitte consecutive, i lucani battono l’Audace Cerignola per 2-1. Al ‘Curcio’, la rete di Ciko arriva all’ultimo assalto possibile, quando la gara sembrava indirizzata verso il pareggio per i gol di Murano e Vuthaj. Grazie a questa vittoria, i rossoblù si riportano al quinto posto a 57 punti, mentre l’Audace Cerignola rimane a 44.

Già al 6’ si sblocca la gara, ma la rete segnata da Petito su assist di Esposito viene annullata per fuorigioco. Il Picerno è padrone del gioco e non fa uscire l’Audace Cerignola dalla propria metà campo. Al 18’ i rossoblù sfiorano il gol: Santarcangelo spizza di testa un corner sul secondo ma nessun compagno raccoglie la deviazione e la palla esce di poco. Il Picerno passa meritatamente in vantaggio al 26’. Murano batte Barosi, che si era opposto per due volte alla conclusione del lucano. Digiuno interrotto per il lucano, che non segnava dallo scorso 11 febbraio. Dopo il vantaggio i lucani non riescono a costruire nuove occasioni, ma è la squadra di Raffaele a rendersi pericolosa. Al 35’ l’Audace Cerignola sfiora il pari. Vuthaj ci prova di testa, ma Cadili salva sulla linea e spazza via. L’arbitro Ancora concede un minuto di recupero: al duplice fischio, Picerno e Audace Cerignola negli spogliatoi con i lucani avanti per 1-0.

Gli ospiti alzano i ritmi a inizio ripresa e al 49’ Vuthaj si costruisce un’occasione, ma Summa para senza troppi problemi. Un minuto dopo, viene concesso calcio di rigore per fallo di Cadili su Russo. Dal dischetto, Vuthaj spiazza Summa e ristabilisce la parità. 3’ dopo ci prova Santarcangelo di testa, ma la palla termina alta. Visentin cerca il jolly da fuori, ma la palla esce di poco. Appena entrato, Maiorino ci prova con un tiro da fuori al 66’, ma Barosi blocca. Ancora pericoloso il numero 10 rossoblù. Al 79’ ci prova direttamente su punizione, ma la palla esce. I lucani provano il forcing ma Barosi ha particolari preoccupazioni. Al 94’ passa in vantaggio il Picerno, all’ultimo assalto. Guerra crossa, Murano colpisce il palo di testa ma Ciko è il più lesto di tutti a spingere la palla in porta. Al 95’ arriva il triplice fischio.

TABELLINO

PICERNO – AUDACE CERIGNOLA 2-1

RETI: 26’ Murano (P), 52’ Vuthaj (A), Ciko (P)

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Novella (46’ Pagliai), Gilli, Cadili, Guerra; Gallo, Pitarresi (83’ Ciko); Petito (83’ D’Agostino), Santarcangelo (64’ Maiorino), Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, Esposito, Pagliai, Ceccarelli, Maiorino, Ciko, Albertini, Savarese, De Ciancio, D’Agostino, Graziani. All. Longo

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Barosi; Russo, Visentin, Coccia, Bianco (74’ Sainz-Maza), Leonetti (67’ Malcore), Bianchini, Tentardini (77’ Rizzo), Gonnelli, Tascone, Vuthaj (67’ D’Andrea). A disposizione: Krapikas, Fares, Malcore, Lombardi, Ligi, D’Andrea, Sainz-Maza, Rizzo, Ghidolfi, Carnevale. All. Raffaele

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1

NOTE: Ammoniti 35’ Novella (P), 59’ Cadili (P), 64’ Bianco (A), 80’ Gallo (P), 93’ D’Andrea (A), 93’ Esposito (P), 95’ Malcore (A). Spettatori 623 (abbonati compresi)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version