Manchette
giovedì 19 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Macerata, insegue in auto la donna che l’ha querelato: arrestato 45enne potentino

Un 45enne, originario della provincia di Potenza, è stato arrestato dai carabinieri di Cingoli con l’accusa di atti persecutori. L’uomo, già denunciato nei primi giorni di settembre dalla stessa 42enne del luogo, l’aveva seguita in auto, cercando di costringerla a fermarsi.

La vicenda

La donna, alla guida della sua auto, si è accorta di essere pedinata da un’altra vettura. Spaventata, ha subito chiamato il 112, descrivendo la situazione ai carabinieri. I militari si sono immediatamente recati sul posto e hanno iniziato a inseguire l’uomo, che alla loro vista ha tentato la fuga.

Dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo del 45enne. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’auto una pistola a salve con tappo rosso, due scatole contenenti 100 munizioni e un martello.

Il possesso di queste armi, unite alle modalità dell’inseguimento, hanno portato i carabinieri a ritenere che l’uomo intendesse compiere un gesto violento ai danni della donna. Il 45enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Ancona. Il pm della Procura della Repubblica di Macerata ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli