Manchette
lunedì 26 Febbraio 2024
Manchette

Picerno-Catania rinviata per neve: vano il tentativo della società lucana di liberare il campo

Doveva essere una delle gare più attese della ventiduesima giornata del girone C di Lega Pro, ma una copiosa nevicata ha impedito a Picerno e Catania di scendere in campo. La sfida, in programma al “Curcio”, è stata rinviata a data da destinarsi. Nell’intera giornata di sabato, infatti, la cittadina lucana è stata colpita da una importante nevicata che ha reso impossibile lo svolgimento della gara. Lo ha constatato l’arbitro Alberto Arena, che ha preso la decisione nonostante il grande sforzo compiuto dai padroni di casa che hanno provato a liberare il terreno di gioco dalla neve.

“L’Az Picerno – si legge nel comunicato della società – rende noto che a causa del forte e copioso rovescio nevoso ancora in corso su Picerno da stamattina la gara in programma oggi alle ore 16,15 allo stadio Curcio di Picerno tra Az Picerno e Catania – 22ª giornata del campionato di serie C girone C Now – è stata rinviata a data da destinarsi nonostante l’incessante e pronto intervento dello staff societario che, dalle prime ore di questa mattina, si è prodigato per liberare il manto erboso. La decisione è stata presa dall’arbitro Alberto Arena di Torre del Greco, che ha constatato l’impraticabilità del campo per lo svolgimento regolare della gara”, precisa nella nota il club lucano.

Si attende, ora, la comunicazione della data del recupero. L’incontro non sarà giocato nelle prossime ore. Il Catania, infatti, sfiderà il Rimini mercoledì 24 gennaio per la semifinale d’andata di Coppa Italia – con fischio d’inizio alle ore 20,30 – rendendo impossibile la disputa della sfida contro la squadra di Emilio Longo.

Il Picerno arrivava alla sfida da due risultati utili consecutivi: il 2024 è iniziato con la vittoria contro la Virtus Francavilla e il pareggio contro il Taranto. Il Catania, reduce da un mercato importante e le rinnovate ambizioni di promozione, avrebbe rappresentato un banco di prova importante per la squadra lucana, che si sta rivelando la sorpresa del girone.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli