Manchette
lunedì 15 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Potenza, 54enne muore per un’emorragia cerebrale al San Carlo: donati gli organi

Una donna di 54 anni è morta all’ospedale San Carlo di Potenza a seguito di una grave emorragia cerebrale. Dopo l’accertamento di morte, i parenti della 54enne hanno dato il consenso alla donazione degli organi e si sono avviate, così, le procedure di prelievo.

Il fegato e un rene della donna sono stati trasferiti a Bari e l’altro rene a Palermo.

Il direttore generale Giuseppe Spera esprime cordoglio ai familiari della donna che ringrazia per l’altruismo e l’amore dimostrati «in un momento di sofferenza e difficoltà». Un gesto che dà speranza e rende «possibile ad altre persone un’esistenza migliore».

Al ringraziamento per la famiglia, Spera ha aggiunto «il riconoscimento a quanti hanno operato alla ottima riuscita delle operazioni, dalle due équipe mediche dell’ospedale di Bari, al Coordinamento aziendale trapianti e al Centro regionale trapianti per la procedura di tipizzazione tissutale, ai medici ed operatori sanitari della Rianimazione e del Gruppo operatorio di Potenza, fino agli autisti che assicurano il trasporto di medici ed organi prelevati in assoluto tempismo e assicurando la completa osservanza delle procedure di sicurezza», ha concluso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli