Manchette
domenica 8 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

“Potenza Città Italiana dei Giovani 2024”, cento volontari rispondono alla call per il riconoscimento

Cento giovani pronti a collaborare per “Potenza Città italiana dei giovani 2024”. Oggi nel capoluogo di regione lucano i volontari che hanno risposto a una call promossa dal Comitato tecnico di Potenza città italiana dei giovani e dall’associazione Extra-alunni dell’Università degli Studi della Basilicata si incontreranno nella Galleria civica per affiancare il comitato nell’organizzazione delle attività programmate durante l’anno in cui la città di Potenza si fregia del prestigioso titolo conquistato a Napoli nel mese di marzo scorso.

La risposta dei giovani
L’appello è stato lanciato per cercare persone con un’età dai quattordici anni in su con la voglia di contribuire attivamente all’allestimento dei progetti, mettendo a disposizione il loro tempo. La risposta è stata straordinaria, numericamente parlando. Alla call hanno risposto cento persone, ma il numero dei volontari potrebbe crescere perché la chiamata e’ ancora aperta e non prevede nessuna scadenza. Chi vorrà contribuire all’iniziativa, chi vorrà mettersi a disposizione della città in questo anno speciale potrà ancora farlo. Basta, infatti, collegarsi al sito potenzacittaitalianadeigiovani2024 e rispondere alla call. In una città e in una regione dove i giovani vanno via, dove lo spopolamento svuota quartieri e borghi di nuove energie, indubbiamente la risposta ottenuta dalla call rappresenta un segnale positivo, un interesse verso le politiche giovanili.

L’evento
L’appuntamento per oggi è nel pomeriggio, alle ore 17.30 nella Galleria Civica, luogo che è diventato il quartiere generale di Potenza Città dei giovani. Sarà un primo contatto, fa sapere il comitato, con tutti i volontari che hanno aderito alla call per spiegare il loro ruolo nel palinsesto della varie manifestazioni incardinate nei pilastri del dossier di candidatura. Al dossier, che è valso la conquista del prestigioso titolo nel marzo scorso hanno partecipato duecento ragazzi.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli