Manchette
sabato 12 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Serie C, pari del Picerno contro la Juve Next Gen: Energe risponde a Cudrig

Un buon Picerno esce con un punto anche dal ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella. La sfida della sesta giornata contro la Juventus Next Gen termina 1-1. Partita ricca di occasioni da entrambe le parti. Succede tutto nella ripresa: prima i bianconeri passano in vantaggio con il gol di Nicolò Cudrig, poi i lucani pareggiano con la prodezza di Antonio Energe, terza rete consecutiva dopo la doppietta di domenica nella goleada contro il Crotone. Con il pareggio, il Picerno sale a 12 punti e rimane ancora imbattuto in campionato, l’unica nel girone C.

Primo tempo

La Juventus Next Gen parte forte e prova a imporre subito il dominio del gioco. All’11’ la prima occasione è proprio per i bianconeri. Faticanti mette in mezzo un traversone insidioso, Allegretto ha problemi nel disimpegno e sfiora un clamoroso autogol, ma la palla finisce in calcio d’angolo. I ritmi si abbassano, ma il Picerno inizia a crescere e prendere campo. Al 24’ arriva una clamorosa occasione per i lucani. Petito conclude potente verso la porta, Scaglia respinge corto e Guerra da pochi passi non trova il tap-in a porta vuota. Al 33’ altra occasione per i rossoblù. Questa volta ci prova Esposito con un tiro da fuori, ma la palla esce di un soffio. I bianconeri provano a rispondere sei giri di lancette più tardi. La conclusione di Afena-Gyan dalla distanza però termina davvero alta sopra la traversa. L’arbitro Allegretta concede due minuti di recupero. Senza occasioni, arriva il duplice fischio. Juventus Next Gen e Picerno rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo

In avvio di ripresa arriva l’immediato vantaggio della Juventus Next Gen. Comenencia pesca Nicolò Cudrig che trafigge Summa per la rete dell’1-0. Sei giri di lancette dopo il Picerno sfiora il pari. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Vitali ci prova di testa ma Palumbo salva sulla linea di porta a Scaglia battuto. I lucani alzano i ritmi e trova il pareggio al 59’. Appena entrato in campo, Antonio Energe batte Scaglia con un tiro che termina sotto l’incrocio dei pali. Fase del gioco molto combattuta, con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Al 64’ Cudrig ci prova ancora e cerca la doppietta personale, ma Summa questa volta gli nega il gol con un grande intervento. Un minuto più tardi ci prova anche Comenencia, ma il suo colpo di testa termina largo di poco. Clamorosa occasione per il Picerno al 74’. Guerra pesca in area Energe che ci prova in girata con il sinistro, ma la conclusione termina larga di un soffio. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano. Dopo una girandola di cambi, la partita si riaccende nei minuti finali. All’87’ Volpicelli ci prova con una conclusione da fuori, ma Scaglia blocca senza troppi problemi. Un minuto dopo arriva la risposta della Juventus Next Next Gen. Dagli sviluppi di un angolo, si crea una carambola in area e Comenencia calcia potente, ma la palla termina fuori. L’arbitro Allegretta concede 4’ di recupero. Altra clamorosa opportunità per i bianconeri al 93esimo. Dagli sviluppi di un angolo, Papadopoulos ci prova con una girata volante che termina di poco alta sulla traversa. Al triplice fischio, termina 1-1.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli