Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Un buon Potenza, resiste e blocca la Casertana sullo 0-0: i lucani tornano a far punti

Buon punto conquistato dal Potenza contro la Casertana al Pinto. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Marco Marchionni smuove la propria classifica. La sfida della 24ª giornata del girone C di Lega Pro termina 0-0. I lucani salgono così a 30 punti, la Casertana a 40.

La gara al Pinto inizia con ritmi alti. Dopo appena un minuto ci prova subito Tavernelli che calcia, ma la sua conclusione termina di poco larga. La risposta del Potenza arriva 5’ dopo: Candellori tenta una rovesciata dal limite dell’area, ma la conclusione è imprecisa e termina fuori. I ritmi si abbassano e le due squadre sono bloccate: fase di studio della gara. Al 22’ timida occasione per i padroni di casa, ma Calapai non riesce ad arrivare sull’ottimo traversone di Tavernelli. La sfida non decolla e i ritmi non si alzano. Al 41’ ci prova ancora da Calapai. La sua conclusione da lontano è bloccata facilmente da Alastra. L’occasione più pericolosa della prima frazione arriva allo scadere. Carretta costruisce per Tavernelli, ma la deviazione non trova la porta. Dopo 1’ di recupero, D’Eusanio manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa si apre con un’occasione per il Potenza. Al 50’ Caturano ci prova con una punizione dal limite, ma Venturi respinge con i pugni. 5’ più tardi doppia occasione per i lucani: prima Pace calcia da fuori e Venturi respinge. Poi lo stesso portiere della Casertana compie un miracolo sul colpo di testa di Caturano dagli sviluppi di un calcio d’angolo. La Casertana cresce, ma non porta pericoli ad Alastra. Nel finale di gara più pericoloso il Potenza: il gol annullato a Saporiti per fuorigioco è l’occasione più limpida. Dopo 4’ di recupero, l’arbitro D’Eusanio fischia la fine: la sfida del Pinto tra Casertana e Potenza termina 0-0.

CASERTANA – POTENZA 0-0

TABELLINO

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Bacchetti, Soprano, Nicoletti (80’ Paglino); Deli, Casoli (59’ Toscano), Damian; Carretta (59’ Rovaglia), Tavernelli (87’ Taurino), Curcio. A disposizione: Celiento, Galletta, Marfella, Matese, Montalto, Paglino, Rovaglia, Sciacca, Taurino, Toscano, Turchetta. All.: Cangelosi

POTENZA (3-5-2): Alastra; Sbraga, Armini, Verrengia; Spaltro (71’ Hadziosmanovic), Candellori, Schiattarella (88’ Steffe), Maisto (71’ Saporiti), Pace (76’ Burgio); Volpe (76’ Rossetti), Caturano. A disposizione: Burgio, Castorani, Cucchietti, Hadziosmanovic, Hristov, Iacovino, Maddaloni, Marchisano, Mazzeo, Persichini, Rossetti, Saporiti, Steffe. All.: Marchionni

ARBITRO: Francesco D’Eusanio di Faenza

NOTE: Ammoniti Nicoletti (C), Bacchetti (C), Soprano (C), Damian (C), Pace (P), Sbraga (P), Armini (P).

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli