Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Emergenza alluvione, Emiliano e Giani con la Protezione civile pugliese a Campi Bisenzio – VIDEO

«Vorrei esprimere profonda gratitudine nei confronti di tutti i volontari della Protezione civile della Regione Puglia per il loro intervento in queste ore così drammatiche per i nostri territori della Piana Fiorentina. L’impegno e la dedizione con cui stanno lavorando sono di assoluto bisogno. Saremo sempre grati a questi ragazzi, ci stanno aiutando tantissimo per riuscire a vedere la fine di questa emergenza». Così il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, sull’emergenza alluvione.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, insieme al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, si è recato nel pomeriggio proprio a Campi Bisenzio, uno dei Comuni toscani più colpiti dall’alluvione, dove in questi giorni sta operando la colonna mobile della Protezione civile pugliese.

Sono 63 le persone arrivate dalla Puglia, tra volontari e dipendenti regionali, con i mezzi della protezione civile (idrovore, gruppo elettrogeno, 19 fuoristrada pick-up, bobcat, 2 escavatori, motopompa, 2 elettropompe, 4 torre faro). Sul posto anche il consigliere delegato Maurizio Bruno, l’ing. Barbara Valenzano, responsabile Operazioni e Gestione Emergenza, insieme al dott. Pirone per il Supporto Soup, dott. Ciliberti per la Colonna mobile e ing. Verdiani per il Supporto Rischi e Strutture.

Il presidente Emiliano si è recato nel Centro operativo comunale, e ha partecipato alla riunione di coordinamento con tutte le forze impegnate sul territorio, tra le quali la delegazione della protezione civile pugliese.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli