Manchette
sabato 27 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Non rispetta interdizione professionale, commercialista torna ai domiciliari

Torna agli arresti domiciliari la commercialista di Foggia per la quale il tribunale del capoluogo aveva disposto l’interdizione dall’esercizio della professione per conto dell’autorità giudiziaria.

Era finita ai domiciliari già lo scorso 30 marzo, con l’accusa di aver commesso più illeciti penalmente rilevanti in qualità di amministratrice giudiziaria. Il tribunale di Bari aveva poi sostituito la misura con l’interdizione da tutte le attività. Il 23 luglio, poi, il tribunale di Foggia ha ordinato la revoca di tutti gli incarichi ricevuti dall’autorità giudiziaria e dalla pubblica amministrazione.
La professionista, però, ha violato il provvedimento di interdizione e «ha proseguito, nonostante la misura interdittiva in atto nei suoi confronti, l’attività di delegata alle vendite giudiziarie». Motivo per cui il tribunale ha ritenuto che la misura in aggravamento degli arresti domiciliari, da applicarsi cumulativamente alla misura interdittiva in atto, fosse «l’unica in grado di fronteggiare i pericoli di recidiva» dell’imputata, «incapace di orientare e uniformare la propria condotta agli ordini impartiti dall’autorità giudiziaria».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli