Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Principio d’incendio nel cantiere del nuovo ospedale Monopoli-Fasano: «Tutto rientrato senza danni» – VIDEO

Un incendio è divampato, intorno alle 12, nel cantiere del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano in cui sono in corso i lavori per il completamento della struttura.

Fumo nero e denso si è levato dalla struttura. A quanto si apprende non ci sarebbero feriti: gli operai si sarebbero allontanati dal carriere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. Non si conoscono, al momento, le cause che hanno dato origine al rogo.

«Tutto rientrato, per fortuna, senza danni: così mi è stato riferito dalla direzione lavori e dal RUP», comunica il consigliere regionale Fabiano Amati che, in un post su Facebook, ringrazia «tutto il personale dell’impresa che prontamente si è dedicato per far rientrare subito l’emergenza, utilizzando i sistemi interni di spegnimento. Chiedo a tutti di avere massima prudenza e vigilare attentamente sulla salvaguardia del cantiere e dell’immobile, perché non possiamo permetterci di aggiungere ritardo a quello clamoroso già accumulato. È questione di vita», conclude Amati.

Dopo quanto accaduto, l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere. L’immediato intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato danni rilevanti, spiega l’assessore che assicura: «I lavori proseguiranno senza problemi e senza ritardi nell’interesse delle comunità di Monopoli e di Fasano».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli