Manchette
martedì 24 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Terlizzi, incendio doloso distrugge un casolare sulla strada dei Portoni

Un incendio doloso ha distrutto ieri sera a Terlizzi un casolare lungo la strada comunale dei Portoni, tra la Via Traiana e la Provinciale Ruvo-Palombaio. L’allarme è stato lanciato da un volontario dell’associazione “Puliamo Terlizzi” che in transito nella zona per motivi di lavoro, è stato attirato dall’odore acre del fumo derivante dalla combustione di materiale plastico.

Adiacente alla piccola residenza di campagna, c’era anche un ricovero per animali, i quali sono stati tutti messi in salvo dai pompieri. I vigili del fuoco, giunti dal vicino comando di Molfetta, hanno domato le fiamme in poco più di un’ora. Sull’episodio indagano i carabinieri della tenenza di Terlizzi. I volontari dell’associazione “Puliamo Terlizzi”, che controllano il territorio con i droni proprio per scoprire i roghi tossici appiccati sul territorio, hanno segnalato fiamme ed un’imponente colonna di fumo nero anche nelle campagne in direzione di Via Chicoli.
È stata subito allertata la polizia locale di Terlizzi per i dovuti accertamenti e le eventuali denunce dei responsabili all’autorità giudiziaria. Un fenomeno che non accenna a fermarsi. In passato, infatti, sono stati diversi gli incendi di rifiuti e scarti della lavorazione delle olive scoperti e segnalati dal sodalizio ambientalista locale, che periodicamente restituisce decoro alle aree del territorio deturpate dai rifiuti abbandonati da persone incivili e molto spesso dati alle fiamme nell’agro cittadino.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli