Manchette
venerdì 27 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Addio a Maggie Smith: l’attrice di Harry Potter e Downton Abbey aveva 89 anni

Il mondo del cinema è in lutto. Si è spenta, all’età di 89 anni, Maggie Smith, una delle attrici più amate e rispettate della sua generazione. A darne l’annuncio è stata la sua famiglia, che ha espresso profondo dolore per la perdita di una madre e nonna straordinaria.

La notizia della scomparsa di Dame Margaret Natalie Smith ha fatto il giro del mondo, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati di cinema. L’attrice britannica, due volte premio Oscar, è stata un’icona del grande schermo, capace di interpretare ruoli memorabili.

Una carriera straordinaria

Nata a Londra nel 1934, Maggie Smith ha dedicato la sua vita alla recitazione, conquistando il pubblico e la critica con la sua straordinaria versatilità e la sua profonda umanità. Il suo talento l’ha portata a calcare i più importanti palcoscenici del mondo e a lavorare con i registi più prestigiosi.

Indimenticabile il suo ruolo di professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter, ma anche quello di Violet Crawley, contessa madre di Grantham nella serie televisiva “Downton Abbey”.

Nel marzo 2008 le era stato diagnosticato un tumore al seno, ma non si fermò ed insistette per continuare a girare le sue scene in “Harry Potter e il principe mezzosangue”. Successivamente, venne comunicata la notizia della sua completa guarigione.

La scomparsa di Maggie Smith è una perdita enorme per il mondo del cinema. La sua eredità, però, vivrà per sempre nei cuori di chi l’ha ammirata e nei film che ha interpretato.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli