Manchette
sabato 15 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Al via laboratorio di scrittura creativa

La Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi organizza un laboratorio di scrittura creativa condotto dall’autrice Luana Giacovelli.

L’iniziativa, dal titolo “Scrivo ergo sum”, è articolata in un ciclo di sette incontri con cadenza settimanale, della durata di due ore ciascuno. Gli appuntamenti si terranno nel foyer del Teatro il 2, 9, 16, 22 e 30 novembre; il 7 e 14 dicembre, tutti dalle ore 16 alle 18.
Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi fino al 27 ottobre ( tel.0831 229230-mail-organizzazione@ nuovoteatroverdi.com) fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
Il laboratorio è organizzato con il sostegno della Regione Puglia, nell’ambito del finanziamento “FSC 14-20: Patto per la Puglia. Custodiamo la Cultura In Puglia 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali – D.G.R. n. 1570/2020 – A.D. 499/2020”.
“Scrivo ergo sum” è una guida pratica sulle regole fondamentali di diverse tecniche di scrittura. L’obiettivo principale è apprendere i processi che sono alla base della stesura di racconti, drammaturgie teatrali, sceneggiature cinematografiche, tecniche di storytelling. I partecipanti saranno infine coinvolti nella stesura di un racconto a catena, che verrà analizzato nell’incontro conclusivo, sulle vicende legate alla demolizione del vecchio Teatro Verdi, avviata nel febbraio 1960.
Gli incontri saranno il momento per condividere una riflessione su strutture e tecniche narrative, trama, linguaggio, stile, in modo che ogni testo possa raggiungere una sua ottimizzazione.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli