Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

All’artista barese Pino Potenzieri Pace l’alto riconoscimento al Magna Grecia Porta d’Oriente 2022

Pino Potenzieri Pace, artista barese originario di Palo del Colle, è stato premiato, sabato scorso, al Magna Grecia Prota d’Oriente 2022, la biennale internazionale di arte contemporanea che si tiene a Lecce, nell’antico teatro politeama Greco.

Durante la serata, che si è svolta nel Foyer, sono stati consegnati gli Alti riconoscimenti d’Arte contemporanea internazionale “Ubaldo Lay” 2022, l’Alto riconoscimento per l’Impegno sociale “Il pensatore” e gli Alti riconoscimenti speciali conferiti dalla Presidenza della Accademia Italia in Arte nel Mondo “Marco Pacuvio” 2022.

Pino Potenzieri Pace, dopo aver mosso i primi passi nella bottega paterna di Palo ed aver appreso tutti i segreti della lavorazione del legno, della ceramica, della pietra e soprattutto del ferro battuto, decide di proseguire autonomamente nella realizzazione di opere d’arte e di partecipare attivamente ad esposizioni pubbliche e rievocazioni storiche, specializzandosi nel settore della riproduzione di armi medievali e di strumenti da tortura.

La biennale internazionale di arte contemporanea Magna Grecia Porta d’Oriente 2022, è stata organizzata dall’Accademia Culturale Italia in Arte nel Mondo Associazione Culturale.

Nel corso della serata, si è insediato il Comitato Scientifico d’Onore dell’Alto Riconoscimento Internazionale d’Arte “Poseidone” Il Dio dei Mari, composto dal presidente Roberto Chiavarini, dal vicepresidente Dario Chiavarini e dal presidente onorario Col. Dr. Michele Miulli, e dai componenti, Dr. Vitoronzo Pastore (Scrittore di libri storici e collezionista), Dott.ssa Maria Torrelli (Poetessa e pittrice), Antonia De Salvo (Artista), Lena Gentile (Artista), Luigi Nuzzaci (già Vice sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Sogliano Cavour- Lecce), Anna Rita Tepore (DSGA nella Pubblica Amministrazione), Brigida Vasile (Impiegata nella Pubblica Istruzione), Vincenzo Santoro (I° M.llo della Maria Militare Italiana in congedo, Artista), Dott. Mario Vuodi (già Assessore alla Cultura del Comune di Montegiordano – Cs) e Carla Di Lascio (Artista).

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli