Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Battiti live, finito il countdown: domani il debutto barese con Gabry Ponte, Fedez e Negramaro – VIDEO

In città è tempo di Battiti. Domani, dal lungomare Imperatore Augusto, il debutto dell’evento musicale più atteso dell’estate pugliese che a Bari replicherà anche il 24 e 25 giugno: 100 ospiti e 12 città, tra cui Barletta, Taranto, Vieste e San Foca di Melendugno, ma i main stage saranno nel capoluogo pugliese e a Gallipoli (il 7 e 9 luglio). «Il Cornetto Battiti live è la rappresentazione dell’emozione. Storicamente questa manifestazione ha determinato una comunione tra il popolo pugliese e la musica, quasi come Sanremo. Radio Norba, ancora una volta, è capace di fare cose straordinarie». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione.

Confermati al timone delle serate Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con Mariasole Pollio. Le tappe della  21esima edizione andranno in onda sempre in diretta su Radio Norba e Telenorba e dal 4 luglio, ogni martedì, su Italia 1 con sei puntate fino alla metà di agosto. «Battiti Live è la kermesse musicale televisiva più attesa dell’estate dal pubblico italiano – commenta Laura Casarotto, direttrice di Italia 1 – Un appuntamento irrinunciabile che da sette anni arricchisce il palinsesto di Italia 1 e viene premiato da ascolti record: l’ultima edizione è stata la più vista di sempre con una media dell’11.3% di share».

«Radio Norba Cornetto Battiti Live – ha detto l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane – arricchisce il calendario culturale estivo e anche quest’anno accende l’intrattenimento nelle città pugliesi, in piazze iconiche, paesaggi mozzafiato e spiagge incantevoli. Un momento straordinario di promozione turistica per le nostre destinazioni, ma anche un’occasione importante per le imprese dell’ecosistema turistico di rispondere alla domanda di servizi legati all’ospitalità».

Quest’anno nasce anche il progetto Battiti Square. A Bari e Gallipoli, nei weekend, sarà possibile partecipare alle attività in programma ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23: artisti di strada, marching band, jam session, laboratori musicali per bambini, djset, percussioni, attività sportive e tanto ancora. Nell’Area Radio ci saranno le trasmissioni in diretta di Radio Norba ed è stata realizzata un’Area cinema all’aperto dove saranno trasmessi i cortometraggi di Battiti Story e le performance di questi 20 anni oltre a un’Area talk firmata Tv Sorrisi e Canzoni.

«C’è grande attesa per l’arrivo di Battiti Live – ha aggiunto infine Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione – che contribuisce a veicolare la Puglia come destinazione turistica. Ogni tappa e ogni palcoscenico, in cui tante piazze dalla bellezza mozzafiato diventano palcoscenico, portano sotto i riflettori l’autentica meraviglia di grandi e piccole città turistiche. Qui, in Puglia, la bellezza dei luoghi si fonde con una generosa cultura dell’accoglienza».

Il cast delle tre serate di Bari:

Mercoledì 21 giugno ci saranno: Rosa Chemical, Madame, Tommaso Paradiso, Boomdabash, Achille Lauro e Rose Villain, Sophie and The Giants, Coma_Cose, Paola&Chiara, Emma, Tony Effe, Negramaro, Gabry Ponte, Fedez, The Kolors, Annalisa, Ava, Anna e Capo Plaza, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Angelina Mango e Gemelli Diversi. On the road: Mr. Rain da Fasano e Pinguini Tattici Nucleari da Marina di San Foca di Melendugno.

Sabato 24 giugno: Articolo 31, Mr. Rain, Sangiovanni, Rocco Hunt, Francesco Renga e Nek, Piero Pelù con Alborosie, Francesca Michielin con Gianmaria, Gaia, Mecna con Bais, Elettra Lamborghini, Gabry Ponte, Fedez, Annalisa, Levante, Lp, Ernia, Federico Rossi, Bresh, Wayne, Federica, Wax, Il Pagante. On the road: Boomdabash da Mesagne e The Kolors da Vieste.

Domenica 25 giugno: Elettra Lamborghini, Lda, Boomdabash, Tananai, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Ana Mena, Guè, Ariete, Ofenbach e Svea, Colapesce Dimartino, Gabry Ponte, Fedez, Annalisa e Articolo 31, Benji e Finley, Rondodasosa, Clara, Aiello, Alvaro De Luna, Cioffi, Aaron. On the road: Achille Lauro e Rose Villain da Barletta e Rosa Chemical da Massafra.

Di seguito tutti i dettagli dei divieti previsti:

A.    dalle ore 14:00 dei giorni 24 e 25 giugno 2023 fino a fine evento è fatto assoluto divieto nell’area delimitata per l’accesso contingentato e il filtraggio del pubblico ammesso allo spettacolo “Battiti Live 2023”, nonché all’interno del perimetro – come da planimetria in allegato – delimitato dalle seguenti vie (e comprese le stesse vie): piazza Eroi del Mare (con inizio dall’intersezione con lungomare di Crollalanza lato largo Giordano Bruno) – via S. Fiorese – corso Cavour – corso V. Emanuele – strada San Benedetto – strada De Gironda – strada degli Orefici – piazza Mercantile – vico Corsioli – lungomare Imperatore Augusto (inclusa via Venezia) – piazza IV Novembre – lungomare di Crollalanza incluso Molo San Nicola – Giardini F. De Andrè e fino al punto di inizio dell’area perimetrata:

1. per qualsiasi soggetto, compresi gli esercenti qualsiasi attività commerciale e inclusi gli esercizi di vendita senza assistenza di personale (tipo “open shop), di somministrare e/o vendere per asporto, su area pubblica e/o aperta al pubblico, bevande in bottiglie o contenitori in vetro e in lattine di alluminio;

2. per qualsiasi soggetto di detenere su area pubblica e/o aperta al pubblico bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e lattine di alluminio;

3. per qualsiasi soggetto di compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei suddetti luoghi;

4. di accedere all’interno dell’area delimitata per l’accesso contingentato ed il filtraggio degli spettatori di “Battiti Live 2023”, con zaini, borsoni contenenti bottiglie e contenitori in vetro e lattine di alluminio, spray urticanti (in genere utilizzati per difesa personale) o qualsivoglia dispositivo urticante.

B.     dalle ore 14:00 del giorno 21 giugno 2023 e fino a fine evento è fatto assoluto divieto nell’area delimitata per l’accesso contingentato e il filtraggio del pubblico ammesso allo spettacolo “Battiti Live 2023”, nonché all’interno del perimetro – come da planimetria in allegato – delimitato dalle seguenti vie (e comprese le stesse vie): corso Cavour – da prol. via Piccinni a piazza IV Novembre – piazza IV Novembre, corso V. Emanuele, strada San Benedetto – strada De Gironda – strada degli Orefici – piazza Mercantile – vico Corsioli – lungomare Imperatore Augusto (inclusa via Venezia) fino a piazza IV Novembre di tenere le condotte e i comportamenti di cui ai punti da 1 a 4 della lettera A) del presente dispositivo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli