Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

Da Mahmood a Pelù, da Madame a Dardust: torna Porto Rubino, il festival che celebra il mare

Sarà Brindisi, il prossimo 30 giugno, la prima tappa di Porto Rubino, l’evento promosso dal cantautore pugliese Renzo Rubino lungo le coste della regione all’insegna della grande musica e della tutela dei mari.

Il festival, giunto alla quinta edizione, è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile tra i festival estivi pugliesi e regionali, e su un barca trasformata in palcoscenico porta in giro per la Puglia la “ciurma” di grandi artisti del panorama musicale italiano.

A Brindisi, il 30 giugno, toccherà a Mahmood, Eugenio in Via Di Gioia e Omar Pedrini. L’imbarcazione si sposterà poi verso Giovinazzo, dove il 2 luglio si esibiranno Alan Sorrenti, Madame, Emma Nolde e Santi Francesi.

Il porto vecchio di Monopoli, il 5 luglio, ospiterà la terza tappa del festival con Niccolò Fabi, Piero Pelù, Giovanni Caccamo e Bianco per poi andare verso il Salento e ormeggiare a Tricase il 7 luglio con Levante, Nada, Delicatoni, Raf e Carlo Amleto. Ultima tappa, il 9 luglio, sarà a Campomarino con Dardust, Dente, Emma Marrone e Francesca Michielin.

Oltre al cast di artisti, tra i membri dell’equipaggio, ci sarà anche Chiara Galiazzo, l’inviata di bordo che nel corso delle cinque tappe del Festival incontrerà gli ospiti e racconterà sui social tutte le emozioni e i dietro le quinte della manifestazione.

Biglietti disponibili in prevendita a partire su Vivaticket.com.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli