Home Attualità I Negramaro festeggiano vent’anni: tour e maxi-concerto “in casa” con ospiti d’eccezione

I Negramaro festeggiano vent’anni: tour e maxi-concerto “in casa” con ospiti d’eccezione

Negramaro

I Negramaro festeggiano 20 anni di carriera e lo fanno in grande stile: in programma un tour e una grande festa “in casa”.

L’n20 Tour prenderà il via con la data zero del 9 giugno al Parco della Pace di Servigliano, in provincia di Fermo, per poi partire ufficialmente con nove live esclusivi nei teatri di pietra italiani. Si inizia da Roma, il 13, 14 e 16 giugno, alle Terme di Caracalla, per poi fare rotta il 19, 21 e 22 luglio verso il Teatro Greco di Siracusa e ancora, il 22, 23, 24 settembre, chiusura all’Arena di Verona.

N20 Back Home sarà, invece, il grande evento nella loro Puglia, tra ospiti e musica. I Negramaro tornano dove tutto e cominciato, con un concerto unico all’aeroporto Fortunato Cesari di Galatina, in quel di Lecce, il prossimo 12 agosto. «Il più grande orgoglio – hanno commentato i Negramaro – è essere ancora qui insieme a fare canzoni che attraversano le generazioni». Sul posto sarà allestito anche il Negramaro Village, un’area in cui il pubblico e i fan, durante l’arco della giornata, potranno ripercorrere la storia della band. Per celbrare vent’anni di successi sono in programma sorprese e tanti ospiti d’eccezione, che hanno accompagnato la band nel loro lungo percorso artistico e personale. Ad alternarsi sul palco, insieme ai Negramaro: Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello.

L’album di esordio del gruppo salentino composto da Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo, veniva pubblicato il 21 marzo 2003. Nel corso di questi vent’anni, i Negramaro sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona, e hanno pubblicato 8 album in studio, 1 album live, 1 greatest hits e 2 docu-film.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version