Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il viaggio al femminile nel mondo degli anni ‘70. A Triggiano in scena la black music con Le Sisters Queens

Questa sera al Palazzo Rubino di Triggiano l’associazione Al Nour proporrà lo spettacolo musicale “Tribute to black music ‘70/’80/’90” delle Sisters Queens, un progetto musicale al femminile con Amelia Milella, Elena Candelora, Maria Lonero e Federica Maggellino.
«È un progetto che mette in risalto la donna – ha spiegato Amelia Milella – e ne evidenzia la sua la sua forza e la sua indipendenza. Senza musicisti riusciamo a dar vita a uno spettacolo musicale in cui mixiamo, con la voce, una serie di canzoni».

Questo progetto tutto al femminile è nato da un’idea di Amelia Milella e inizialmente era composto da 3 vocalist; successivamente si è sviluppato arrivando a quattro in due anni. Il debutto è arrivato in un appuntamento dedicato alle donne alla presenza della nota attrice Barbara De Rossi. Negli anni hanno avuto la possibilità di esibirsi in giro per l’Italia facendo tappe in piazze, teatri, live club e hanno partecipato al talent show di Rai Uno “The voice senior”.

Durante l’esibizione a Palazzo Rubino le cantanti eseguiranno, dal vivo, alcune delle più belle canzoni dance dagli anni ’70. In circa due ore condurranno il pubblico in un viaggio sonoro che parte da Aretha passando per gli Abba, i Bee Gees, Donna Summer e tanti altri artisti che hanno valorizzato il filone musicale degli anni ’70, ’80 e ‘90.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli