Manchette
lunedì 26 Febbraio 2024
Manchette

In anteprima speciale con Helen Mirren “Wonder white bird”: omaggio al suo amato Salento

Il premio Oscar Helen Mirren ormai dichiaratamente innamorata del Salento, continua ad onorare la terra che la ospita da anni regalando un’anticipazione del suo nuovo film. Il 4 gennaio prossimo infatti, a partire dalle ore 20, presso il cinema “Moderno” di Tricase, sarà in programma l’anteprima speciale del film “Wonder – White bird”, il nuovo capitolo dell’omonima saga tratta dalla graphic novel di R. J. Palacio.

La straordinaria attrice britannica da diversi anni è residente nel Capo di Leuca, dove ha acquistato una masseria a Tiggiano. E non è la prima volta che omaggia i suoi concittadini di Tiggiano e Tricase con la proiezione dei suoi lavori prima che arrivino nelle sale cinematografiche.

Quest’ultimo film, diretto dal noto regista Stephen Chbosky, è interpretato anche da Ariella Glaser, Orlando Schwerdt, Bryce Gheisar e Gillian Anderson. Si tratta dello spin-off del celebre campione d’incassi Wonder nel 2017.

«È un enorme piacere per me presentare il film in anteprima a Tricase/Tiggiano – ha dichiarato Mirren – luogo a cui sono molto legata e dove trascorro molto tempo durante l’anno insieme a mio marito. Sono felice di poter condividere con tutti gli amici del posto le emozioni che regala questo bellissimo film di Marc Forster. Un film che parla dell’importanza della gentilezza e dei rapporti con la famiglia, qualità che ho da subito incontrato in tutti gli abitanti di Tiggiano e Tricase. Sarò felice di essere lì con loro».

Il film racconta la storia di Julian, il bullo di Wonder – interpretato dal giovane talento Bryce Gheisar – che dopo essere stato espulso dalla sua vecchia scuola per come aveva trattato Auggie, cerca con fatica di ambientarsi nel nuovo istituto. Vedendolo in difficoltà, sua nonna Sara (Helen Mirren) decide di raccontargli la dolorosa storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea (interpretata da Ariella Glaser) nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe, Julien (Orlando Schwerdt). Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Ma, soprattutto, di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo. Già nel marzo scorso, Helen Mirren ha messo a disposizione di bambini e famiglie di Tricase e Tiggiano diversi biglietti gratuiti per assistere alla proiezione di “Shazam! Furia degli dei”, pellicola diretta da David F. Sandberg. In quell’occasione furono circa 530 i cittadini delle due comunità che presero parte alla proiezione al cinema “Moderno” di Tricase.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli