Home Cultura e Spettacoli In un libro i migliori giochi della nostra infanzia: in edicola con...

In un libro i migliori giochi della nostra infanzia: in edicola con il nostro quotidiano

Tanti giochi semplici da realizzare in tutte le occasioni, per mettere alla prova se stessi e per stare insieme, in famiglia e con gli amici, lasciando da parte per una volta dispositivi e gadget elettronici e ritrovare il piacere del divertimento autentico, in grado di stimolare socialità e creatività. Idee coinvolgenti per il divertimento grandi e piccini, senza costi e senza bisogno di particolari attrezzature, da fare in casa o all’aperto, da soli, in pochi o in gruppo.

I migliori passatempi per animare le feste, trascorrere serate in allegria, intrattenersi in una giornata di pioggia o passare il tempo durante i viaggi, in un grande volume suddiviso in sezioni: I giochi all’aperto: biglie, bocce, campana, il gioco dei tappi, e tanti altri da scoprire e riscoprire. Giochi regionali, passatempi dimenticati, curiose varianti, intrattenimenti per bambini e adulti tramandati da generazioni, da realizzare anche con materiali poveri e di uso quotidiano, valorizzati in versione ludica. I giochi di strada: altalena, corsa nei sacchi, nascondino, quattro cantoni, palla prigioniera: giochi nuovi e recuperati dal passato, nati nei cortili e per le strade, frutto di fantasia e abilità, per divertirsi all’aperto e recuperare un po’ di quella semplicità perduta nel tempo. E infine i giochi in casa: battaglia navale, morra, paga la mossa, tris e tanti altri giochi di abilità, per avere a portata di mano idee divertenti in qualsiasi momento capaci di stimolare la concentrazione e l’ingegno.

Il divertente volume è in edicola in abbinamento facoltativo con L’Edicola del Sud. Il prezzo di vendita è di € 7,90 (oltre al prezzo del quotidiano).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version