Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Notte Europea dei Musei, in Puglia aperture straordinarie e visite serali

Anche in Puglia domani arriva la Notte Europea dei Musei, con aperture eccezionali e visite serali in castelli, parchi archeologici e musei.

Oltre al consueto orario di apertura, infatti, sarà possibile visitare i luoghi della cultura al costo simbolico di un euro. L’iniziativa, giunta alle 19esima edizione, permetterà al pubblico di visitare, in particolare, la mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta” allestita nel Castello svevo di Bari, ma anche l’esposizione temporanea “Atlante” parte integrante del “Grottone” di Palazzo “Jatta” a Ruvo, o ancora l’allestimento dei dipinti della collezione di Margherita di Savoia al castello svevo di Trani.

«L’offerta culturale proposta è davvero ampia – commenta in una nota stampa il direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri – aperture straordinarie come questa permettono di raggiungere nuovi potenziali pubblici, intercettando fruitori di solito impegnati negli orari diurni».

Sempre in Puglia, sarà possibile visitare i musei nazionali archeologici di Altamura e Canosa di Puglia, la galleria nazionale “Girolamo e Rosaria Devanna” di Bitonto, i castelli di Manfredonia, Copertino e Castel del Monte, i parchi archeologici di Egnazia, di Canne della Battaglia e di Siponto.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli