Manchette
venerdì 27 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Ora! Fest, arte e cinema per il pianeta: per la terza giornata Marisa Tomei e Alfre Woodard

Si rafforza la vocazione verso i temi ambientali e della sostenibilità di Ora! Fest nella Giornata mondiale dell’ambiente. Nella ricorrenza del 5 giugno, il festival di cinema dedicato alle tematiche green in corso a Monopoli, sarà da non perdere l’incontro dal titolo Il cambiamento climatico è una verità scomoda? L’impegno per l’ambiente attraverso l’arte e il cinema. In collaborazione con Fondazione Sylva, alle 18 presso il Cinema Radar interverranno il sindaco di Monopoli Angelo Annese, la direttrice artistica di Ora! Fest Silvia Bizio, il presidente del festival Giovanni De Blasio, il presidente di Fondazione Sylva Luigi de Vecchi e il regista Edoardo Winspeare.

E poi, nel terzo giorno di Ora! Fest, sempre al Cinema Radar la mattina vedrà due importanti masterclass: alle 10 con Enzo Sisti e Paolo Rotondo sul ruolo dei produttori cinematografici, e alle 12 le attrici Marisa Tomei e Alfre Woodard racconteranno al pubblico del festival cosa vuol dire essere attrici ad Hollywood.

Per le proiezioni al Cinema Radar, si parte alle 11 con due cortometraggi in concorso Mauga Cassino, introdotto dal regista Paolo Rotondo, e, a seguire, Sweet Home, introdotto dal regista Lorenzo Sisti. E poi alle 14 il film in concorso Klondike e alle 16.30 Dream’s Gate. Infine, alle 19, è il turno della proiezione del film in concorso La California. Continua al Castello Carlo V la rassegna dei cortometraggi nella Sala delle Armi, a partire dalle 16.30.

In serata le proiezioni si spostano a Piazza Palmieri: alle 21.30 Ripple Effect e River come Special Features e a seguire il film in concorso How to blow up a pipeline.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli