Home Puglia Brindisi Ostuni, l’anno si chiude con il Winter Festival: tra gli ospiti i...

Ostuni, l’anno si chiude con il Winter Festival: tra gli ospiti i Nomadi e i Neri per Caso

A Ostuni è super finale d’anno con il Winter Festival La Ghironda realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Quattro concerti a ingresso gratuito tra la sera di Natale e la notte di San Silvestro con il Pastor Ron Gospel Show (lunedì 25 dicembre), i Nomadi (venerdì 29 dicembre), Lidiya Koycheva & Balkan Orchestra (sabato 30 dicembre) e i Neri per caso (domenica 31 dicembre).

Si parte a Natale alle 19, nella concattedrale di Santa Maria Assunta, con il Gospel Show di Pastor Ron, appuntamento inserito nel “Valle d’Itria Gospel Festival”. Tra le figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale, Pastor Ron ha saputo incantare anche il pubblico italiano con la sua debordante personalità esibendosi con grande successo all’auditorium Parco della Musica di Roma, in piazza Santissima Annunziata di Firenze, al Palasport di Mestre e al Toscana Gospel Festival.

Venerdì 29 dicembre alle 21, in piazza Libertà, sarà la volta dei Nomadi, formazione che ha accompagnato generazioni di italiani e che festeggia sessant’anni di carriera, iniziata nel 1963. A Ostuni ripercorrono la loro storia sin dagli esordi con pietre miliari quali “Dio è morto” e “Io vagabondo” per arrivare ai successi più recenti e ai brani dell’ultimo album “Cartoline da qui”.

Sabato 30 dicembre alle 2), sempre in piazza Libertà, protagonista sarà la cantante, chitarrista e pianista Lidiya Koycheva, di scena con la sua Balkan Orkestra, formazione con la quale l’artista bulgara porta in giro per il mondo la tradizione musicale del proprio Paese, nel nome della quale ha condiviso il palco non solo con Goran Bregovic, Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, Tonino Carotone e molti altri artisti.

Infine, domenica 31, a partire dalle 23, in piazza Libertà si aspetterà il 2024 con i Neri per Caso, straordinario ensemble di voci a cappella che rappresenta un caso unico nel panorama della musica italiana.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version