Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

“Per una politica di volti”: le parole di don Tonino Bello al Salone del Libro di Torino – VIDEO

«Le sue parole sono espressione di denuncia ma anche di annuncio: afferma come il bene comune si fondi sulla dignità della persona. Questo significa che don Tonino ha parlato di politica e ha parlato ai politici indicando loro una via». Lo ha detto don Pasquale Rubini, curatore del libro “Le parole di don Tonino Bello per una politica dei volti” presentato oggi a Torino nella giornata inaugurale del Salone del Libro.

Il volume, realizzato con il patrocinio del Consiglio regionale, è stato presentato nello stand dedicato alla Puglia. Hanno partecipato Domenica Gattulli, segretaria del Consiglio regionale della Puglia, Marco Di Gennaro, docente di lettere e religione all’istituto Edoardo Agnelli di Torino, e Carmela Diddio, responsabile della Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia.

Il libro, ha aggiunto don Rubini, «è l’esito di un lavoro che ha interessato uomini e donne che fanno politica e che riflettono sulla politica tenendo presente come le parole di don Tonino e soprattutto la sua testimonianza siano pertinenti soprattutto nel contesto socioculturale in cui noi ci troviamo a vivere».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli