Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Riapre il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi

Un appuntamento importante quello di domani sera a Brindisi. Riparte la programmazione del Nuovo Teatro Verdi con il primo di sette spettacoli che prenderanno vita sul suo palcoscenico fino a fine dicembre.

Ad annunciarlo questa mattina La Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi in un incontro svolto nella sala Mario Marino Guadalupi di Palazzo di Città, a cui hanno partecipato il sindaco, Riccardo Rossi, e il direttore artistico del Verdi, Carmelo Grassi.
«La programmazione che presentiamo oggi – ha detto il Sindaco – mira a recuperare uno spazio sociale e culturale comunitario come il nostro Teatro”. A questa prima fase, ha aggiunto “seguirà nel nuovo anno la stagione con una campagna abbonamenti dedicata. Non sarà facile ricostruire il rapporto con i luoghi della cultura ma è necessario creare le occasioni perché il pubblico torni a frequentarli come prima”.
«Esattamente un anno fa – ha commentato il direttore artistico Carmelo Grassi – provavamo a rassicurare i nostri spettatori. Tutte le persone che incontravamo ci chiedevano: “Quando ricomincerete il teatro?”. Ci risiamo, ricominciamo nell’idea di incontrare ancora il nostro pubblico e di avvicinarne uno nuovo. Il Teatro si candida a diventare un centro di produzione, un salto di qualità che valorizzerebbe i nostri spazi e permetterebbe di colmare il vuoto storico che ormai contraddistingue la Puglia in materia di produzione teatrale <Modugno Giovedì 11 novembre alle 20.30 Eugenio Finardi, Raffaele Casarano, Mirko Signorile in “Euphonia” Martedì 23 novembre alle 20.30 ResExtensa Dance Company in “Non Tutti Sanno Che…”Domenica 28 novembre alle 18.00 Danilo Rea in “Omaggio a Enrico Caruso”Giovedì 2 dicembre alle 20.30 Maurizio Micheli, Debora Caprioglio in “Amore Mio Aiutami” di Rodolfo Sonego Lunedì 13 dicembre alle 20.30 Nancy Brilli, Chiara Noschese in “Manola”di Margaret Mazzantini Sabato 18 dicembre alle 20.30 Gio Evan in “Abissale Tour” Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro aperto dal lunedì al venerdì (11-13 e 16.30-18.30) e online sul circuito Vivaticket

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli