Manchette
lunedì 27 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

“Teenage Dream”, un salto nel 2000 con le canzoni più amate dalla generazione Z

Questa sera al Demodè Club di Modugno, farà tappa “Teenage Dream”, il format party itinerante che sta spopolando in tutta Italia, che propone un revival negli anni 2000 attraverso una proposta artistica variegata.

A caratterizzare questa festa saranno sia le selezioni musicali che le coreografie dedicate al mondo di telefilm quali “High School Musical”, “Hanna Montana“ e “Camp Rock”, immergendo i partecipanti in un contesto che richiama proprio i loro set. Ma “Teenage Dream” non è solo questo. Nato in Italia a inizio 2023 dall’intuizione della giovane illustratrice Valentina Savi, è in generale dedicato alle canzoni degli anni 2000 e in particolare al filone legato ai programmi Disney Channel e alle loro hit. In pochi mesi sono state fatte ben sessanta date lungo tutto lo Stivale, con 180mila partecipanti: un successo clamoroso dovuto anche alla grande eco che il format ha sui social, da TikTok a Instagram.

Nel club di Modugno, infatti, il party è stato già proposto nella passata stagione e ha fatto registrare il tutto esaurito. La formula piace e attira soprattutto chi oggi ha tra i 18 e i 30 anni, in piena “Generazione Z”.

Durante questi coinvolgenti eventi oltre a un djset, nel quale sono proposti i successi dance degli anni 2000, per circa due ore sono proposte coreografie da sei ragazzi e ragazze nelle quali interpretano, tra playback e live, le scene e le canzoni dei principali telefilm di quel periodo. Il tutto mentre un ledwall proietta il testo dei brani, in modo da coinvolgere il pubblico in una sorta di musical-karaoke partecipato.

Al termine dello spettacolo targato “Teenage Dream” la serata del Demodè Club continuerà con le selezioni dei dj resident, che proporranno una carrellata dei successi del momento.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli