Manchette
giovedì 25 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Torna a Noci il Coopera Village: dall’8 al 10 luglio nel Barsento Paradise – VIDEO

Tona a Noci, nel Barsento Paradise, il Coopera Village, organizzato e promosso dalla società cooperativa Coopera con l’obiettivo di esplorare ogni forma d’arte e cultura in un ricco programma pensato per persone di ogni genere, età e provenienza.

Si presenta come un evento orizzontale, inclusivo e indipendente quello in programma dall’8 al 10 luglio, nato per immergersi nella natura della Murgia.

Il festival è finanziato finanziato nell’ambito del FONDO speciale CULTURA e PATRIMONIO CULTURALE (L.R. 40/2016 – art. 15 comma 3) e patrocinato dal Comune di Noci, Comune di Putignano, Comune di Alberobello, Gruppo FAI dei Trulli e delle Grotte e Gruppo FAI Giovani Bari.

«Quest’anno per noi è l’anno della rinascita», spiega la presidentessa di Coopera: «Tornare dopo due anni a fare ciò che ci piace ci dà nuova linfa vitale – prosegue -. Ricevere sostegno e collaborazione dai comuni limitrofi e da importanti realtà del territorio, assieme al fatto che Coopera Village è risultato tra i primi vincitori del “Fondo speciale per la cultura e il patrimonio culturale”, ci ha permesso di fare un salto di qualità rispetto agli anni precedenti. Non vediamo l’ora di mostrarvi quello che abbiamo progettato».

A farla da padrona sarà, naturalmente, la musica con un’ampia offerta che ogni sera porterà sui due palchi del festival alcuni tra i più interessanti artisti del panorama indipendente italiano: da svegliaginevra a M.E.R.L.O.T (8 luglio) da Hu a Thru Collected (9 luglio), da Generic Animal a Ciao Discoteca Italiana (10 luglio) e molti altri.

Ampio spazio ai talk e alle presentazioni di libri con Diletta Bellotti e le sue Letture da Archivio Anarchico (10 luglio) e con Maura Gancitano e Andrea Colamedici, ideatori di Tlon, il progetto multimediale filosofico che spopola sui social (8 luglio). Sarà poi la volta della comicità con Pierluca Mariti aka Piuttosto_che che porterà in scena lo spettacolo “Ho fatto il classico” (9 luglio). Da non perdere l’incontro con l’artista Momusso che terrà un workshop di illustrazione su mattonella (9 e 10 luglio). E ancora, corsi yoga all’alba, laboratori di uncinetto, pasta fresca, aquiloni e collage. Infine, non mancherà il market dedicato all’artigianato locale, al mondo vintage e al collezionismo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli